f Alla libreria "Interno 95" la mostra fotografica di Annalisa Ardizzone | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Alla libreria “Interno 95” la mostra fotografica di Annalisa Ardizzone

martedì 15 maggio 2012, 18:55   Cultura  

Letture: 1.414

Un solo aggettivo: bellissima. Parliamo della mostra fotografica “il colore del Mondo di Annalisa Ardizzone“,  allestita all’interno della libreria “Interno95” di via Dante.

Le foto sono sospese fra i libri, rendendo la visita unica e irripetibile. La mostra è una piacevole sorpresa, che mette in luce la sensibilità e la bravura di Annalisa Ardizzone, giovane fotografa bagherese. Questi scatti nascono da un’esperienza umanitaria in Senegal, Africa, dove la Ardizzone si era recata nei mesi scorsi. La giovane fotografa è riuscita a catturare in 23 scatti, sia a colori che in bianco e nero, numerosi sorrisi, bellissimi, donati con semplicità. I bambini trasmettono la loro voglia di vivere a chi si trova ad ammirare le foto.

Nelle foto gli sguardi dei bambini penetrano l’anima e non abbandonano per tutto il resto della vita. Sono proprio loro il futuro ed il colore del mondo. Ogni cosa e persona è un colore, non esiste un colore senza la mescolanza di altri due. Non esistono colori uguali, ma nella loro diversità hanno uguale bellezza e si arricchiscono quando si incontrano in un dipinto così come le persone quando conoscono altre culture. Tutto il resto non ha importanza. Annalisa Ardizzone, nata a Palermo nel 1981, dal 1995 vive a Bagheria. Ha studiato al Liceo Artistico e presso lo Stams della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo. Ha viaggiato in Italia e all’estero e si è confrontata con altri ambienti ed ha acquisito numerose esperienze. Come tutti i fotografi, ama osservare la gente, ma anche ascoltare i dialetti e gustare i cibi delle culture diverse dalla sua.

La mostra allestita presso la libreria “Interno95”, visitabile fino al 25 maggio, è una delle esposizioni più belle e affascinanti degli ultimi tempi, realizzata a Bagheria.

 

Il colore del Mondo di Annalisa Ardizzone

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.