f Bagheria ricorda la strage di Capaci con un libro e una fiaccolata | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ricorda la strage di Capaci con un libro e una fiaccolata

lunedì 21 maggio 2012, 11:26   Attualità  

Letture: 763

Il comune di Bagheria ha organizzato due eventi per mercoledì 23 maggio, nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta: Vito Schifani, Rocco di Cillo e Antonio Montinaro.

L’iniziativa in memoria di Falcone è organizzata dalla Presidente del Consiglio comunale, Caterina Vigilia.

Sarà presentato il volume curato da Daniela Gambino e Ettore Zanca “Vent’anni” edizioni Coppola, dedicato ai magistrati uccisi da cosa nostra, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

L’evento, che si terrà a Villa Cattolica alle ore 17,30, sarà aperto dai saluti istituzionale del Presidente del Consiglio Caterina Vigilia e del sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo. A presentare il volume ci sarà l’autrice e curatrice del testo Daniela Gambino, l’altra autrice Amelia Crisantino e l’ispettore della Polizia di Stato di Bagheria Domenico Barone.

“Le manifestazioni – dice Caterina Vigilia- organizzate dal Comune di Bagheria nel ricordo di Falcone si sono rivestite di un duplice valore. I tragici fatti di Brindisi danno maggiore forza e convinzione che giornalmente si costruisce il bene e si combatte il male, già dalle prime e semplici azioni quotidiane.  La lotta alle mafie e alla criminalità si combatte giornalmente alla luce degli insegnamenti che ci hanno lasciato i giudici Falcone e Borsellino. Le loro idee saranno vive per sempre e si concretizzeranno con le azioni di altri valorosi che verranno e di tutti noi cittadini di buona volontà.”

Mercoledì si svolgerà anche la “Prima fiaccolata della legalità” prevista per le ore 21.00 che partirà dall’albero della Vita di piazzetta Dante e che si concluderà a palazzo Butera dove ci sarà una cerimonia con un momento di preghiera.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.