f Ferrara – Fit Cisl: "Solidarietà al sindaco di Bagheria. Subito risposte per il Coinres" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Ferrara – Fit Cisl: “Solidarietà al sindaco di Bagheria. Subito risposte per il Coinres”

martedì 29 maggio 2012, 12:47   Attualità  

Letture: 671

“Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà al sindaco di Bagheria Lo Meo per quanto accaduto ieri sera al termine della riunione sul Coinres, sono episodi che condanniamo e che non fanno parte della nostra cultura sindacale”.

Ad affermarlo è Francesco Ferrara Segretario Fit Cisl provinciale che aggiunge : “già in passato avevamo denunciato che la situazione stava per diventare esplosiva e l’episodio di ieri sera ne è la prova, ormai i problemi del Coinres si sono drammaticamente trasformati in emergenza sociale”. Stamani è prevista una riunione al Dipartimento regionale rifiuti fra Regione e sindacati sulla nomina dei commissari del Consorzio che gestisce la raccolta rifiuti in ventuno comuni del palermitano. “Chiediamo quelle risposte che i sindaci non sono nelle condizioni di dare.

Se effettivamente – conclude Ferrara – le istituzioni locali e regionali vogliono contribuire a risolvere i problemi del Consorzio, la prima cosa da fare è abbassare i toni. Questo clima di pesante incertezza non giova ai lavoratori, che attendono ancora il pagamento di tre stipendi, e nemmeno ai cittadini che hanno il diritto di avere servizi efficienti” .

(Nella foto Francesco Ferrara – fonte misilmeriblog.it)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.