f Oggi 23 maggio, "Fiaccolata della Legalità" a Bagheria | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Oggi 23 maggio, “Fiaccolata della Legalità” a Bagheria

martedì 22 maggio 2012, 19:22     

Letture: 638

(foto di repertorio)

Si svolgerà oggi, a Bagheria, la I° fiaccolata per la legalità. La partenza è prevista alle 21,00, dall’Albero vita (piazzetta Dante).
Il corteo percorrerà Corso Butera fino ad arrivare a Palazzo Butera dove nell’atrio verrà effettuato un momento di preghiera, la proiezione di un video su Falcone e la strage di Capaci e chiuderà il coro Sancte Joseph di Bagheria.

” Questa giornata è dedicata a tutti coloro che non hanno paura e che rischiano la vita tutti i giorni per portare la legalità in ogni luogo -dice l’assessore alla legalità Francesco Cirafici– . Ogni giorno si dovrebbe parlare di legalità in modo da poter affermare diritti trasparenza e libertà contro gli sporchi interessi, contro la violenza e il malaffare.”

Il consulente alla Legalità Santo Aiello aggiunge: “è anche attraverso manifestazioni del genere che ognuno di noi deve trovare il coraggio di denunciare e condannare ogni forma di comportamento mafioso presente sul territorio.”

Alla manifestazione parteciperanno numerose associazioni. “La fiaccolata di domani sera – afferma il presidente di Bagheria Bene Comune, Salvatore Ducato – deve essere l’occasione, non solo, giustamente, per commemorare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, ma per sottolineare quanto sia importante scegliere, con chiarezza e forza, da che parte stare”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.