f Santa Flavia. Nominati i 4 assessori della giunta Sanfilippo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Nominati i 4 assessori della giunta Sanfilippo

mercoledì 23 maggio 2012, 10:02     

Letture: 2.386

 di Martino Grasso

Sono stati nominati i nuovi 4 assessori della giunta del sindaco Salvatore Sanfilippo. Due di loro, Emmiti e Sanfilippo, ricopriranno il doppio incarico di assessore e consigliere comunale.

I nuovi assessori sono: Rosalia Emmiti, 44 anni, docente. Ricoprirà l’incarico di vicesindaco e ha avuto la delega alle politiche sociali, pubblica istruzione, politiche per lo sviluppo territoriali, ufficio Europa, politiche giovanili, beni culturali e pari opportunità; Giovanni Affatigato, 43 anni, impiegato regionale,  si occuperà di Sport, Spettacolo, promozione turistica e distretti turistici, personale, pesca e protezione civile; Salvo Sanfilippo, 44 anni, si occuperà di Finanza, Bilancio e Legalità, Arredo urbano e ville e giardini; Antonio Cuffaro, 45 anni, imprenditore, si occuperà di Viabilità, polizia municipale, Affari istituzionali, igiene ambientale, igiene e sanità e attività produttive.

Il sindaco Salvatore Sanfilippo ha tenuto le deleghe all’urbanistica, lavori pubblici, beni confiscati e patrimonio.

“Ho puntato su persone affidabili -dice il sindaco Sanfilippo- ho deciso di puntare su una giunta politica e non tencica come pensavo di fare all’inizio. Ma la giunta dovrà dare risposte immediate alle esigenze del paese”.

 

 

 

 

Le dichiarazioni dei neo assessori

Rosalia Emmiti: l’incarico è pieno di responsabilità. Ma lo facciamo nei confronti della collettività di flavese, che ha diritto ad avere risposte concrete. Parto dalla mia esperienza personale di docente e ritengo che la formazione culturale nel senso più ampio del termine, sia il baricentro per l’avvio dell’azione politica che deve mirare alla formazione, alla rivalutazione della coscienza civica affinchè ritrovi fiducia nelle istituzioni. Questa azione deve per questo motivo partire dalla scuola”.

Giovanni Affatigato: “E’ la mia seconda volta come assessore comunale. Metterò in campo il mio impegno e il senso di responsabilità. Bisogna andare avanti per dare risposte alla cittadinanza”.

Salvo Sanfilippo: “Lavoro sul territorio comunale da 10 anni, occupandoci di consulenza alle famiglie curando anche l’aspetto culturale. L’incarico che mi accingo a ricoprire è difficile ma penso di superare gli ostacoli lavorando con impegno e professionalità nei prossimi anni”.

Antonio Cuffaro: “Lavorerò per la città ma il mio impegno andrà anche  verso i giovani, che vivono una difficile situazione occupazionale. Spero che emerga il buono che c’è dentro di loro. Sono una persona determinata e conosco le difficoltà del nostro territorio.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.