f Bagheria. Gruppi di volontari ripuliscono corso Baldassare Scaduto e piazza Doglio | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Gruppi di volontari ripuliscono corso Baldassare Scaduto e piazza Doglio

domenica 17 giugno 2012, 10:18   Attualità  

Letture: 2.518

Domenica di pulizie straordinarie per alcuni cittadini di Bagheria. Fin dalle 6,30 un gruppo di bagheresi si è dedicato alla pulizia del corso Baldassare Scaduto, il lungo viale che collega Bagheria con Aspra. Fino alle 8 hanno partecipato anche gli attivisti del Movimento 5 Stelle, che poi si sono spostati nella piazzetta Doglio, alle spalle del liceo Classico Scaduto, a Bagheria.

Fra il gruppo che ha ripulito il viale Baldassare Scaduto molti cittadini comuni e qualche amministratore, fra cui lo stesso sindaco Vincenzo Lo Meo che ha imbracciato un decespugliatore, il vicesindaco Pietro Tornatore, i consiglieri comunali Massimo Mineo e Giovanni Amari e l’ex assessore Pippo Ferrnate. C’era anche l’ex architetto comunale Giovanni Trovato.

Fra i tanti rifiuti raccolti, anche un frigorifero. La spazzatura recuperata è stata poi caricati su un autocompattatore del Coinres.

Nella piazzetta Doglio, invece, i rifiuti raccolti sono stati differenziati e sistemati negli appositi contenitori. La piazzetta da anni versa in uno stato di totale abbandono con numerosi cumuli di spazzatura che viene abbadnonata e raramente raccolta. La scelta del Movimento 5 Stelle è sembrata molto azzeccata.

 

Volontari ripuliscono corso Baldassare Scaduto e piazza Doglio – Galleria fotografica

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.