f Bagheria. L'assessore Maggiore: "cercheremo di avere il bilancio in pareggio" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. L’assessore Maggiore: “cercheremo di avere il bilancio in pareggio”

martedì 19 giugno 2012, 10:30   Politica  

Letture: 1.235

di Pino Grasso

In vendita gli immobili comunali, tagli alle spese superflue sarà data attuazione alla convenzione con l’Agenzia delle entrate per scovare gli evasori fiscali.
Questi alcuni dei provvedimenti varati dall’assessore al Bilancio e finanze Giusy Maggiore, per garantire un bilancio in pareggio.
“Entro il mese di giugno il conto consuntivo relativo all’anno finanziario 2011 sarà portato in aula – assicura l’assessore che sta predisponendo lo strumento finanziario, prodromico per la successiva redazione del Bilancio di previsione per l’anno 2012 – finalmente ho anche acquisito dagli uffici comunali l’accertamento dei residui attivi e passivi e adesso sono in grado di avere una visione chiara per adottare una “spending review” volta al contenimento della spesa pubblica, eliminando tutte le spese superflue.
Essa infatti, si configura come un moderno strumento di programmazione delle finanze pubbliche, utilizzato anche in altri paesi, volto a fornire una metodologia sistematica per migliorare sia il processo di decisione delle priorità e di allocazione delle risorse, sia la performance delle amministrazioni pubbliche in termini di qualità ed efficienza dei servizi offerti”.
Intanto lo stesso assessore precisa che il raddoppio della tassa sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani per l’anno 2011, così come chiarito dal sindaco Vincenzo Lo Meo va pagata, altrimenti tutti i conti salterebbero, mentre per quanto riguarda l’eliminazione della Tarsu, su box, garage e cantine, deliberato dal Consiglio comunale che ha approvato un ordine del giorno presentato dal gruppo “Bagheria Popolare”, questa sarà oggetto di una prossima decisione dell’Amministrazione comunale. “Sarà di competenza della Giunta decidere in merito- aggiunge Maggiore- il Consiglio infatti, ha soltanto approvato un punto all’ordine del giorno”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.