f Comitiva di bimbi scout soccorsa sulla Calvana (Prato). Muore per arresto cardiaco bambino di 11 anni | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Comitiva di bimbi scout soccorsa sulla Calvana (Prato). Muore per arresto cardiaco bambino di 11 anni

martedì 26 giugno 2012, 18:11   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 1.243

PRATO  – Un bambino portato in ospedale, altri, di una comitiva di una cinquantina di scout in escursione sulla Calvana, un monte sopra Prato, disidratati e stremati. E’ successo nel pomeriggio. Un elicottero del 118 ha trasportato al pediatrico Meyer di Firenze il bambino più grave, mentre i vigili del fuoco hanno prestato soccorso agli altri, muovendosi da terra e con un elicottero. Secondo prime informazioni, molti bimbi non riescono a proseguire per difficoltà fisiche e stanno male. Avrebbero camminato per chilometri sotto il sole.

Ha 11 anni ed è entrato in arresto cardiaco durante l’escursione il bimbo che ha accusato il malore più grave fra i componenti della comitiva di scout soccorsa nel pomeriggio sulla Calvana, a Prato. E’ stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Careggi di Firenze. La prognosi è riservata. Durante la marcia in montagna molti altri bimbi si sono sentiti male. I vigili del fuoco stanno coordinando le operazioni di soccorso.

(Fonte Ansa.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.