f Conversano. Crollano due vecchie palazzine: tre dispersi, una decina di feriti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Conversano. Crollano due vecchie palazzine: tre dispersi, una decina di feriti

giovedì 7 giugno 2012, 12:54   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 938

CONVERSANO (BARI)  – Due vecchie palazzine sono crollate nel centro storico di Conversano, cittadina del sud est barese. Il crollo sarebbe avvenuto per una fuga di gas. Sul posto forze di polizia e personale sanitario del 118.

Sono tre le persone che risultano ai soccorritori sotto le macerie – una coppia di cittadini olandesi e il loro figlioletto di 18 mesi – per l’esplosione accaduta nel centro storico di Conversano. Lo ha confermato il comandante della polizia municipale, Giovanni Di Capua. In via 24 maggio è stata ritrovata l’automobile presa a nolo dalla famiglia, una Ford Fiesta nera: sul sedile posteriore c’é in evidenza il seggiolino porta-infanti.

I soccorritori hanno fermato i mezzi e chiesto assoluto silenzio nel centro storico per capire se facendo il numero telefonico dell’uomo si sentano gli squilli del cellulare provenire da sotto le macerie. Nell’area antistante le macerie è stata anche portata una barella. Al lavoro ci sono anche unità cinofile con cani addestrati nel soccorso. Qualche altra palazzina nel centro storico pare sia pericolante ed è stata fatta sgomberare. Si sta valutando se deve essere abbattuta per evitare pericoli per i soccorritori. (ansa)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.