f Al liceo classico "Scaduto" gli studenti più bravi di Bagheria. 14 hanno ottenuto 100/100 | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Al liceo classico “Scaduto” gli studenti più bravi di Bagheria. 14 hanno ottenuto 100/100

lunedì 30 luglio 2012, 09:08   Attualità  

Letture: 3.574

di Pino Grasso

Anche quest’anno sono gli studenti del liceo classico “Francesco Scaduto” diretto dal dirigente scolastico Domenico Figà i più bravi agli esami di maturità rispetto agli altri quattro istituti superiori cittadini. Anche in questo caso, le ragazze come all’Itc, al liceo d’arte, all’Ipia e allo Scientifico, sono più brave rispetto ai colleghi maschi. 

Tra i ragazzi del liceo classico ben 14 hanno ottenuto il massimo della votazione, ovvero 100/100 e uno ha ottenuto dalla commissione giudicatrice anche la lode. Si tratta di Pietro Tralongo  della 3/E. Nella stessa classe ci sono stati altri quattro 100/100: Giulia Giarnecchia, Martina Greco, Elisa Ingrassia e Sofia Rizzo.

Questi gli altri liceali che si sono distinti ottenendo il massimo della votazione: nella III/A Diana Cerniglia, Federica Ducato, Michela Gargano, Samanta Guttuso, Andrea Mangione e Maddalena Mistretta, nella III/B Federica Barcellona e Agnese Bartolone, nella III/ D Giulia Morreale e nella III/G Michele De Lisi. Se da un lato ci sono i bravi, non bisogna sottacere che 9 studenti hanno superato l’esame di maturità con il punteggio minimo di 60/100, mentre dei 172 ammessi 4 sono stati bocciati che si aggiungono ai 9 studenti su 181 che non erano stati ammessi agli esami.

Adesso per i neo diplomati si profila il prosieguo degli studi all’Università. Le matricole, in viale delle Scienze potranno trovare un servizio attivato a cura del Centro orientamento e tutorato, diretto da Alida Lo Coco, l’Incoming center dove è possibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, sapere tutto quanto riguarda l’offerta formativa e sui servizi agli studenti dell’Università degli Studi di Palermo al prossimo anno accademico 2012/2013. In città presso lo Sportello Universitario del Comune in corso Umberto n. 165 è in funzione un servizio di accoglienza, informazione e assistenza per tutti gli studenti dove è pure possibile presentare la domanda di partecipazione ai concorsi per l’accesso ai corsi di Laurea a numero programmato.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.