f Bagheria. Esami di maturità. I risultati negli istituti superiori | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Esami di maturità. I risultati negli istituti superiori

venerdì 13 luglio 2012, 11:01   Attualità  

Letture: 3.498

di Pino Grasso

Ance quest’anno si sono conclusi gli esami. Nel dettaglio il risultato degli istituti di Bagheria. Mancano quelli del liceo Classico “Francesco Scaduto” che daremo nei prossimi giorni.
Di seguito i risultati degli istituti tecnico commerciale “Luigi Sturzo“,  del liceo scientifico “Giuseppe D’Alessandro”, del liceo artistico “Renato Guttuso” e dell’Istituto professionale statale “Salvo D’Acquisto.

All’istituto tecnico commerciale “Luigi Sturzo”, guidato dal dirigente scolastico Gioacchino Genuardi, i candidati alla maturità erano 189, di essi 85 hanno conseguito il diploma e 4 sono stati respinti. Gli studenti che hanno ottenuto il punteggio massimo di 100/100 sono stati 6. Questi i loro nomi: Miriana Scaduto della V/F, Antonina Di Piazza della V/G, Jessica Mulè della V/B, Pietro Gagliano della V/H, Daniele Giuseppe Aiello, Ambra Finocchio e Daniele Fontana della V/I. Risulta alquanto curioso come nella sezione V/E, la commissione esaminatrice, presieduta dal professore Salvatore Viola, abbia licenziato ben 12 studenti su 23, con il punteggio minimo di 60/100.

Al liceo scientifico “Giuseppe D’Alessandro”, tutti promossi gli studenti delle sezioni che fino ad ora hanno concluso i lavori e cioè 63/63. Anche al liceo diretto da Gaetano Pagano, ci sono studenti promossi con il punteggio di 100/100. Si tratta di Martina Neglia della V/B, Dario Battaglia e Francesco Tarantino della V/I. In totale i candidati alla maturità erano 189.

Al liceo artistico “Renato Guttuso” i candidati ammessi sono stati 95. Fino a ieri  due le sezioni scrutinate, la V/B e la V/F. Tutti promossi i 15 e 11 candidati delle due sezioni. Fino ad ora nell’istituto diretto da Piera Dalila Russo nessun studente ha ottenuto il punteggio di 100/100.

All’Istituto professionale statale “Salvo D’Acquisto”, guidato da Lucia Bonaffino, tutti promossi i candidati delle sezioni Elettrici che erano 35 e dei Meccanici che erano 24. “Ci mancano ancora i risultati della sezione elettronici dove sono in lizza 37 candidati – spiega il vice dirigente Pietro Pacino – purtroppo nessuno ha ottenuto il massimo punteggio, speriamo possa arrivare nella sezione mancante”.

Infine al liceo classico “Francesco Scaduto”, diretto da Domenico Figà, i candidati sono 172, ma ancora nessuna commissione ha ultimati i lavori.
Adesso per i neo diplomati si profila il prosieguo degli studi all’Università, per le matricole, in vale delle Scienze è stato attivato a cura del Centro orientamento e tutorato, diretto da Alida Lo Coco, l’Incoming center dove è possibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, sapere tutto quanto riguarda l’offerta formativa e sui servizi agli studenti dell’Università degli Studi di Palermo al prossimo anno accademico 2012/2013.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.