f Bagheria. Nuova emergenza rifiuti. E' scaduto il contratto per i mezzi e sciopero a singhiozzo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Nuova emergenza rifiuti. E’ scaduto il contratto per i mezzi e sciopero a singhiozzo

mercoledì 4 luglio 2012, 12:48   Attualità  

Letture: 1.253

E’ di nuovo emergenza rifiuti a Bagheria. Lo spettacolo cui assistiamo in questi giorni per le strade cittadine è un film già visto. I cumuli di spazzatura continuano ad aumentare e fioccano le lamentele da parte dei cittadini. Sono numerose le segnalazioni anche al nostro sito.

Alla base della nuova situazione precaria c’è uno stato di agitazione a singhiozzo da parte degli operai del Coinres che non hanno ricevuto le spettanze di giugno e svolgono il servizio a “macchia di leopardo”, ripulendo, cioè, alcune zone, tralasciandone altre.

Inoltre un’altra emergenza si è aggiunta da qualche giorno: la scadenza del contratto per il noleggio dei mezzi per la raccolta dei rifiuti.

Il comune sta provvedendo a pagare le spettanze del mese di Giugno direttamente al Coinres e ha anche deciso di proseguire il rapporto di lavoro con la ditta Gorent che metteva a disposizione i mezzi per la raccolta.

“Siamo di fronte ad una situazione complessa -dice il sindaco Vincenzo Lo Meo– in questi casi la buona volontà e l’impegno non bastano. Sono mortificato per la situazione attuale delle strade bagheresi. Stiamo facendo il possibile”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.