f Calcio. Il nuovo allenatore del Bagheria è Mimmo Bellomo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Calcio. Il nuovo allenatore
del Bagheria
è Mimmo Bellomo

martedì 17 luglio 2012, 08:39   Sport  

Letture: 1.988

di Pino Grasso

Mimmo Bellomo è il nuovo allenatore della “SSD Bagheria calcio”, la maggiore squadra calcistica cittadina che sarà al via del prossimo campionato di Eccellenza.
E’ stato scelto dal presidente Francesco Raspanti, e prende il posto di Beppe Rinaudo che aveva guidato i nerazzurri per due stagioni, con la conquista della coppa Italia. Si tratta di un ritorno, perché Bellomo aveva già guidato il Bagheria, sempre in Eccellenza, nella stagione 2008/2009, con un 5° posto in campionato e la conquista della seconda coppa Italia della storia della società bagherese. Si tratta di un grande lavoratore e comprensivo con i giovani, molti dei quali li ha lanciati nel panorama calcistico siciliano.

“Non immaginavo di tornare sulla panchina del Bagheria – ammette il tecnico – è successo tutto negli ultimi giorni. Avevo altre proposte di pari categoria, ma ho accettato con piacere la proposta della società bagherese che mi provoca tanti brividi emotivi. Tornare a Bagheria mi crea mille sensazioni belle e positive. Conosco i ragazzi della rosa con cui cercherò di programmare un certo tipo di lavoro e portare avanti il progetto che mi è stato assegnato. Certamente serve qualche puntello di esperienza e qualità”.

La campagna acquisti la sta conducendo il neo direttore sportivo Salvo Bartolone che ha già messo a segno tre colpi di mercato. “Dopo Loreto Lo Bosco (89’), l’attaccante che ha vestito le maglie del Torino e del Pro Vercelli – dichiara il ds – abbiamo prelevato dal Castellammare del Golfo, due giovani davvero in gamba, il portiere Antonio Fundarò (‘93) che ha giocato da novembre a Terrasini e il centrocampista Salvatore Accetta (‘94). Certamente non ci fermeremo infatti, siamo alla ricerca di altri elementi che possano rispondere alle caratteristiche richieste dal nostro allenatore”.

Il Bagheria quest’ano sarà una matricola che affronta il campionato con molti elementi che non conoscono il torneo. “Il campionato di Eccellenza è difficilissimo e negli ultimi anni i valori si sono innalzati alquanto – aggiunge Bellomo – ogni partita sarà difficile e pertanto sarà importante affrontare gli avversari con la baionetta tra i denti e conquistare punti in tutti i campi. Nel novero delle partecipanti ci sono squadre che potrebbero disputare campionati superiori, ma noi cercheremo di fare bella figura valorizzando i giovani”. Il raduno è fissato per il 30 luglio in sede con presentazione del nuovo allenatore e della squadra. Ad agosto il vernissage con una amichevole di lusso contro il Trapani che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie B.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.