f Cefalù: denunce dei carabinieri per droga e guida in stato d'ebrezza | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Cefalù: denunce dei carabinieri per droga e guida in stato d’ebrezza

lunedì 9 luglio 2012, 14:16   Cronaca  

Letture: 975

Con la stagione estiva ormai avviata, sono iniziati anche i  servizi di controllo del territorio e della circolazione stradale dei Carabinieri della Compagnia di Cefalù.
Diverse le pattuglie impegnate durante il fine settimana. All’attenzione dei militari soprattutto la fascia costiera, i luoghi di ritrovo giovanili, il contrasto all’uso e spaccio di stupefacenti ed all’abuso di alcol, in particolar modo per chi si mette alla guida.

A seguito del test con etilometro, sette persone sono risultate positive al controllo e per questo, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Termini Imerese, gli è stata ritirata la patente di guida per la sospensione. Altre due persone sono state deferite per guida senza patente o patente revocata. Sul fronte droga, invece, tre soggetti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per detenzione illecita di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizione, i militari rinvenivano in due boccette circa 760 ml di metadone e 3 gr. circa di ecstasy. Inoltre, altri 12 ragazzi sono stati segnalati alle competenti Prefetture, in qualità di assuntori, in quanto sorpresi  a far uso di  piccole quantità di sostanza illecita. In totale sono stati sequestrati circa altri 5 gr di hashish. Un altro ragazzo, infine, è stato sanzionato in via amministrativa per manifesta ubriachezza in luogo pubblico.

L’azione di controllo, inoltre, è stata effettuata anche nei confronti di centauri indisciplinati che transitano lungo le vie della cittadina normanna. In questo settore, gli uomini dell’Arma hanno elevato circa 30 sanzioni amministrative, tra cui guida senza casco,  mancata copertura assicurativa e mancata revisione del veicolo. In totale sono stati sottoposti a fermo amministrativo circa 10 motoveicoli.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.