f Finito il tempo di lamentarsi… | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Finito il tempo di lamentarsi…

venerdì 20 luglio 2012, 09:41   Attualità  

Letture: 818

di Italo Fragale*

Ritengo doveroso, obbligatorio e forse anche utile, considerato il mio ruolo di rappresentante di un’associazione di categoria come la confcommercio, che rappresenta una larga parte delle attività produttive Bagheresi, evidenziare, nonche’ cercare di risolvere, alcuni problemi che stanno affliggendo questo nostro martoriato paese.

Non credo sia piu’ il tempo di lamentarsi solamente, di inveire contro le istituzioni, o di prendersela con gli amministratori, senza tuttavia dare o almeno provare a farlo, qualcosa in piu’, in termini di proposizioni, di attivazioni, nonche’ di aiuto.
Ognuno per il proprio ruolo, per la propria competenza e la propria rappresentanza, metta a disposizione le proprie forze e le proprie energie, per la risoluzione di alcuni problemi, che in questo momento vedono mortificare, con scelte impopolari e dannose per tutti i nostri concittadini, ma per le quali non ci sentiamo di entrare nel merito tecnico delle stesse, quali, le chiusure della Serit, del Tribunale, e per ultima, con molta probabilita’, (non e’ ancora stato ufficializzato), quella dell’Ufficio dell’entrate. 

Tali scelte arrecheranno un danno notevole, sia in termini economici, quanto di tempo, a tutte le nostre imprese, ai professionisti, nonche’ a tutta la cittadinanza.

Uniamoci, coinvolgiamo tutti, associazioni di categoria, sindacati, professioni, società civile, cerchiamo assieme le soluzioni e facciamoci  carico di fare in modo che queste possano essere condivise da coloro che hanno fatto tali scelte, sono certo che, anche se non tutti, qualcuno di questi potrebbe essere risolto positivamente.

E’ anche per questi motivi che invito la politica Bagherese, ad attivarsi, e accelerare i tempi per la costituzione della consulta delle attivita’ produttive, che giace e che deve avere esito dal Consiglio Comunale Bagherese, abbiamo la voglia, la volontà e la forza, di dare un serio e valido contributo, nonchè aiuto, all’amministrazione, e alle forze politiche di questo paese.

*Presidente Ascom Confcommercio Bagheria

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.