f Il Circomare Porticello: "rispettate alcune ordinanze nei week end" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il Circomare Porticello: “rispettate alcune ordinanze nei week end”

sabato 28 luglio 2012, 19:05   Attualità  

Letture: 1.713

Il comandante del Circomare di Porticello, il tenente di vascello Silviamaria Malagrinò, ricorda alcune ordinanze da rispettare, soprattutto nei fine settimana.

Innanzitutto quella relativa all’ormeggio e alla navigazione, in base alla quel occorre rispettare i 300 metri di distanza dalla costa e i 100 metri dalla costa a picco, per evitare rischi ai bagnanti.

Un’altra ordinanza che deve essere rispettata è quella relativa alla disciplina della pesca subacquea che per i prefestivi e festivi (sabato e domenica) deve avvenire dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 18 e deve essere comunicato al Circomare. Il tenente di vascello ricorda che chi non comunica l’attività ai responsabili del Circomare,  rischia un verbale  di 2.064 euro.

Infine il tenente di vascello, ricorda un’ordinanza relativa al fenomeno della diffusione della musica in mare. Sono infatti numerose le segnalazioni al Circomare, pervenute negli ultimi tempi, che si riferiscono alla diffusione di musica ad alto volume, proveniente da imbarcazioni nei pressi della costa, soprattutto nelle prime ore pomeridiane (14,30-17,00).  “Occorre rispettare -sottolinea il comandante Malagrinò- delle semplici regole di buon senso, le stesse che vengono rispettate a terra. Non bisogna fare un cattivo uso della libertà”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.