f Maria Laura Maggiore: "Non comprendiamo l'attacco di Cirafici a Tornatore e Tarantino" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Maria Laura Maggiore: “Non comprendiamo l’attacco di Cirafici a Tornatore e Tarantino”

domenica 29 luglio 2012, 13:23   Attualità  

Letture: 2.260

Continua il botta e risposta in merito all’uso di villa Butera. Dopo la risposta dell’assessore al turismo sport e spettacolo dell’assessore Francesco Cirafici ala nota di sei consiglieri cella IV° commissione: Emanuele Tornatore (PD), Angelo Puleo (CivicaMente), Antonino Chiello (CivicaMente), Michele D’Amato (Bagheria Viva), Maria Grazia Lo Cascio (PID) e Paolo Amoroso (PDL), oggi arriva la replica del partito democratico che si schiera al fianco di Emanuele Tornatore e dell’assessore Nicola Tarantino, presi di mira da Cirafici.

Di seguito la nota della segreteria del Pd a firma del segretario Maria Laura Maggiore.

“Apprendiamo con sconcerto le dichiarazioni di attacco al PD rese dall’assessore Cirafici.

Il consigliere Tornatore insieme ad altri esponenti della IV commissione hanno ritenuto opportuno, con una nota interna indirizzata al Sindaco, all’assessore e p.c. al Presidente del Consiglio Comunale, invitare l’assessore Cirafici ad un uso che, a parere dei sottoscrittori, appare più consono di Palazzo Butera.
Questo è il compito dei consiglieri: indirizzare l’operato dell’Amministrazione.

Chiunque abbia letto quella nota avrà visto che era un invito di un gruppo di consiglieri non un attacco nè un comunicato stampa del consigliere Tornatore. Restiamo basiti dalla risposta dell’Assessore Cirafici che sfora il campo politico ed appare un attacco personale per un non meglio precisato motivo.
Non si comprende come nella nota di risposta vi siano citati solo il consigliere Tornatore, l’assessore Tarantino e dunque solo rappresentanti del Partito Democratico e non sia una nota che entra nel merito evidenzando le ragioni di questa scelta amministrativa.

Invitiamo l’Assessore a documentarsi meglio perchè non tutti gli addebiti che imputa all’ex assessore Tornatore risalgono al periodo in cui lui ricopriva quel ruolo o quella delega. L’informazione è alla base di qualsiasi dichiarazione ed in questo caso risulta lacunosa e palesemente errata. Non comprendiamo neppure l’attacco all’Assessore Tarantino per il piano di utilizzo degli immobili di Palazzo Butera.
Siamo sicuri che sia necessario un urgente chiarimento su questo e su molti altri temi come la festa partenopea di San Giuseppe, temi che una coalizione matura dovrebbe affrontare nelle sedi opportune”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.