f Misilmeri. Arrestati padre e figlio per porto illegale di pistola | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Misilmeri. Arrestati padre e figlio per porto illegale di pistola

mercoledì 4 luglio 2012, 18:20   Cronaca  

Letture: 1.541

Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno arrestato con l’accusa di  detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione padre e figlio: Gaspare e Carmelo Mendola, 72 e 44 anni, residenti a Misilmeri via Fico D’india, il primo incensurato e il secondo  noto alle forze dell’ordine, per reati contro il patrimonio.

I due, nel corso di una perquisizione domiciliare, tenevano una pistola marca Beretta modello 1934, calibro 7,65, priva di numero di matricola, completa di caricatore e di  25 cartucce dello stesso calibro, ben occultata dietro un comò, in buono stato d’uso e manutenzione. Entrambi alla domanda espressa dagli investigatori a chi appartenesse l’arma, non hanno saputo chiarirne l’origine, tutto sottoposto a sequestro. Comunque, le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Misilmeri, continuano e pertanto l’arma ed il relativo munizionamento, saranno inviate al R.I.S. carabinieri di Messina, per gli esami di laboratorio e balistici, al fine di accertare se l’arma sia stata presumibilmente utilizzata in azioni delittuose.

Entrambi gli arrestati, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati sottoposti a rito direttissimo nella mattinata odierna dal G.I.P. presso il Tribunale di Termini Imerese, che ha convalidato gli arresti, sottoponendoli contestualmente alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la loro abitazione in Misilmeri.


 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.