f Samantha Cristoforetti sarà la prima donna italiana ad andare nello spazio | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Samantha Cristoforetti sarà la prima donna italiana ad andare nello spazio

martedì 3 luglio 2012, 16:11   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 1.733

E’ prevista nel novembre 2014 la missione che vedrà la prima donna italiana nello spazio, l’astronauta Samantha Cristoforetti, dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa). L’annuncio è stato dato oggi a Roma dal presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Enrico Saggese. Samantha Cristoforetti, capitano dell’Aeronautica Militare Italiana, raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale (Iss) a bordo della navetta russa Soyuz, per una missione di lunga durata.

“Gli ultimi tre anni come astronauta europea sono stati un incredibile momento di crescita personale e professionale”, ha osservato Samantha Cristoforetti dopo l’annuncio della missione che vedrà nel 2014 la prima donna italiana nello spazio. “Ora sono di nuovo emozionata di continuare questo viaggio con l’obiettivo di essere al servizio dell’Italia e dell’Europa come membro dell’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale”, ha proseguito.

“Sono grata all’Agenzia Spaziale Italiana, all’Agenzia Spaziale Europea e all’Aeronautica Militare Italiana per questa opportunità”, ha sottolineato l’astronauta. “Come abitanti privilegiati temporanei di un avamposto dell’umanità nello spazio, faremo ogni sforzo per condividere la missione e portare con noi virtualmente praticamente tutti coloro che vogliono unirsi al nostro viaggio”. (ansa.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.