f Altavilla Milicia. Al via la raccolta differenziata dei rifiuti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Altavilla Milicia.
Al via la raccolta
differenziata dei rifiuti

mercoledì 22 agosto 2012, 09:50   Attualità  

Letture: 1.314

Parte in via sperimentale  la raccolta differenziata dei rifiuti ad Altavilla Milicia. E’ quanto ha stabilito l’Amministrazione comunale altavillese, guidata dal Sindaco Nino Parisi, che, a partire da oggi, lunedi 20 agosto2012, hadisposto di riattrezzare l’isola ecologica, sita in zona cimitero, al fine di sperimentare la raccolta differenziata dei rifiuti anche nel territorio altavillese.

A tal fine sono stati collocati presso l’oasi ecologica 3 cassoni, ciascuno della capienza volumetrica di 20 metri cubi.
I 3 contenitori saranno così utilizzati:  1 per gli elettrodomestici; 1 per legno, sfalcio e materiali affini ingombranti;  1 per materassi e materiali ingombranti in genere.

”E’ una scelta vincente, ma anche obbligata, se vogliamo andare verso una riduzione delle tariffe della raccolta dei rifiuti solidi urbani – ha commentato il Sindaco Nino Parisi – anche perché attraverso la raccolta differenziata sarà possibile il riciclo ed il riutilizzo della materia base, che compone i rifiuti conferiti; tutto questo sarà possibile se ci sarà un atteggiamento collaborativo da parte di tutti i cittadini, che sono i destinatari del servizio.Mi auguro, pertanto, che gli altavillesi comprendano lo spirito che ha indotto l’Amministrazione comunale a realizzare questo nuovo servizio e collaborino fattivamente”.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.