f Caltanissetta. Due uomini muoiono in un pozzo per le esalazioni | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Caltanissetta. Due uomini muoiono in un pozzo per le esalazioni

lunedì 13 agosto 2012, 23:07   Cronaca  

Letture: 778

I familiari li hanno ritrovati nel pozzo in cui lavoravano. La causa è da ricercarsi nelle eccessive esalazioni di acqua sulfurea. La procura nissena ha aperto un indagine.

Tragico incidente. A perdere la vita a causa delle esalazioni sprigionatesi da un pozzo di acqua sulfurea, sono stati due cugini Eugenio Salerno 55 anni e Salvatore Biancheri di 48 anni.

Il pozzo si trova nelle campagne di contrada Favarella, in territorio di Caltanissetta, vicino San Cataldo. I due lavoravano alla manutenzione di un pozzo artesiano e devono essersi accasciati a causa delle esalazioni.

La scoperta è stata fatta verso le 13 dai familiari che li aspettavano e non li hanno visti arrivare. Ai cellulari le vittime non rispondevano. I parenti si sono recati nell’azienda agricola di contrada Favarella e hanno scoperto i cadaveri. Inutili i soccorsi.

Sul posto hanno operato carabinieri e vigili del fuoco mentre le indagini sono coordinate dalla Procura nissena che ha aperto un’inchiesta e deve decidere se far effettuare l’autopsia sui corpi. (gds.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.