f La Regione Siciliana ha approvato la variante per la clinica Santa Teresa | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

La Regione Siciliana ha approvato la variante per la clinica Santa Teresa

mercoledì 22 agosto 2012, 15:14   Attualità  

Letture: 1.001

Via libera alla variante per la destinazione dell’area per il completamento dellaclinca Villa Santa Teresa. L’assessorato regionale Territorio e Ambiente  ha inviato la comunicazione, al comune di Bagheria, l’autorizzazione del progetto per il  completamento  del Centro Regionale di Eccellenza in ortopedia presso la struttura “Villa Santa Teresa Diagnostica per immagini e radioterapia ”.

Come si ricorderà, il consiglio comunale di Bagheria nella seduta dell’11 luglio scorso, aveva votato negativamente la proposta.

“Sono molto soddisfatto che sia stato approvato il progetto di variante urbanistica che amplia la struttura di Villa Santa Teresa – dice il sindaco Vincenzo Lo Meo– che offre servizi di qualità all’intera Sicilia dando la possibilità di curarsi senza spostamento.
Il centro ortopedico infatti evita disagi, costi e mortificazioni per molte famiglie che invece, in mancanza, sarebbero costrette a recarsi fuori. La Regione Sicilia, responsabilmente e molto opportunamente, ha approvato ugualmente nonostante il Consiglio comunale avesse dato parere negativo. Purtroppo, e mi rattrista dirlo, penso che il Consiglio non abbia valutato bene i benefici che ne può trarre la città”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.