f Ultimo giorno di caldo. Da domani "Beatrice" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Ultimo giorno di caldo.
Da domani “Beatrice”

sabato 25 agosto 2012, 14:54   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 693

Ultima giornata di caldo intenso perché sta per giungere la perturbazione “Beatrice”, la cosiddetta burrasca di fine agosto che scaccerà il caldo di Lucifero, l’anticiclone sahariano.
Masse d’aria più fresche atlantiche valicheranno le Alpi ed innescheranno già stasera forti temporali con grandine sul Piemonte e sulla Lombardia, e in particolare tra Novara, Varese e proprio su Milano attendiamo i nubifragi più violenti.

Poi la ‘linea di tempesta’ si dividerà in due parti: una parte scenderà verso la Liguria colpendo Genova, e poi proseguirà verso la Toscana, la seconda punterà verso il Triveneto.

Antonio Sanò, direttore del portale web www.ILMeteo.it avverte che la domenica sarà temporalesca soprattutto sul Triveneto, sul Levante Ligure, sulla Toscana, Umbria, Lazio con un temporale a Roma alle 14 circa, e piogge raggiungeranno anche le Marche e la Campania.

La regione più colpita sarà comunque il Friuli Venezia Giulia con nubifragi tra Gorizia e Trieste dove sono attesi anche 50mm di pioggia in acquazzoni brevi ma intensi. Venti impetuosi di maestrale investiranno la Sardegna e le temperature caleranno anche di 10°C.

Ma la sfuriata sarà breve, già lunedì tornerà il sereno limpido, il clima mite con bassa umidità. Poi il fine mese sarà di nuovo estivo e ritroveremo nuovamente i 36°C al centrosud tra martedi’ 28 e giovedi’ 30, prima delle piogge attese tra venerdi’ e il primo weekend di settembre. (ansa.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.