f Olimpiadi. Un'altra medaglia d'oro per l'Italia. L'ha vinta Jessica Rossi | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Olimpiadi. Un’altra medaglia d’oro per l’Italia. L’ha vinta Jessica Rossi

sabato 4 agosto 2012, 18:03   Sport  

Letture: 1.880

Jessica Rossi, che ha soltanto 20 anni, oltre a vincere l’oro olimpico ha stabilito il nuovo record mondiale della fossa, con un solo errore: 99/100. Il precedente primato di 96/100 apparteneva alla slovacca Stefecekova, che l’aveva stabilito nel 2006 in Cina, a Qingyuang.

“Non ho buttato via neanche una fucilata: tutte le noti mi addormentavo con l’idea dell’oro in testa, questa medaglia è per me stessa e per tutti terremotati dell’Emilia”. E’ la dedica speciale di Jessica Rossi, oro del tiro a volo fossa olimpica. “Comunque i miei proprio ieri hanno potuto fare rientro a casa”, ha aggiunto l’azzurra.

CAGNOTTO IN FINALE 3M, SECONDA DIETRO CINESE MINXIA– Tania Cagnotto si qualifica per la finale olimpica dei tuffi dal trampolino 3 metri. L’azzurra ha chiuso le semifinali con il secondo punteggio di 362.10, alle spalle della cinese Wu Minxia (394,40), ma facendo meglio dell’altra campionessa asiatica He Zi, terza dietro alla Cagnotto con 354,40. Niente da fare per Francesca Dallapé, 15/a con 312,60.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.