f Trabia. I carabinieri arrestano due giovani con 100 grammi di hashish | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Trabia. I carabinieri arrestano due giovani con 100 grammi di hashish

giovedì 23 agosto 2012, 14:49   Cronaca  

Letture: 1.356

I carabinieri di Termini Imerese, nel corso di un’operazione condotta a San Nicola  l’Arena, hanno trovato nascosto dentro uno scooter, che ra stato fermato precedentemente, un panetto di hashish di 100 grammi.
Lo scooter era occupato da un giovane di 120 anni, C.A., residente a Termini Imerese e P.D. di 16 anni, residente a Trabia.

La droga è stata rinvenuta dopo che i due giovani una volta fermati, erano particolarmente agitati.
Ad entrambi è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del maggiorenne ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione e materiale vario atto al confezionamento della predetta sostanza stupefacente.

Le Autorità Giudiziarie competenti informate dagli stessi Carabinieri, concordando pienamente sull’attività svolta, hanno dichiarato lo stato di arresto dei due giovani, disponendone la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella giornata odierna, conclusosi con la convalida degli arresti.

Per C. A., il G.I.P. ha disposto la misura dell’obbligo di firma mentre per il minore P. D. la Procura presso il Tribunale dei Minori di Palermo ha disposto la traduzione presso la Casa di Prima Accoglienza “Morvillo” di Palermo, in attesa di giudizio.

La sostanza stupefacente recuperata è stata sottoposta a sequestro per essere inviata presso il L.A.S.S. Carabinieri (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale di Palermo, al fine di accertare l’esatto principio attivo e campionatura della stessa.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.