f Aspra.15 ragazzi hanno completato la decorazione delle aiuole (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra.15 ragazzi hanno completato la decorazione delle aiuole (foto)

giovedì 13 settembre 2012, 12:30   Attualità, PhotoGallery  

Letture: 2.635

Ritornano a lavoro le associazioni di volontariato della circoscrizione,per completare i lavori di abbellimento dell’arredo urbano del lungomare di Aspra, iniziati mesi addietro.
Carmelo Sardina dell’associazione “Clean World” e Calogero Arena dell’associazione “Io ti vedo“, che prende il nome dal titolo del progetto di riqualificazione del territorio che le due associazioni portano avanti da circa un anno,  si sono dedicati alla decorazione artistica delle ultime fioriere, tra quelle abbellite ad inizio anno.
E per farlo si sono nuovamente rivolti ai ragazzi e alle ragazze di Aspra,che anche stavolta hanno accolto con entusiasmo l’invito a cimentarsi nell’originale iniziativa.
Per due giorni circa 15 ragazzini tra i 9 e i 14 anni, hanno passato il pomeriggio tra disegni in piena libertà, tante risate e anche qualche immancabile guerra a colpi di pennelli e vernice.
Carmelo e Calogero sono soddisfatti della grande partecipazione riscontrata,

“Anche alcune mamme a passeggio con i propri figli piccoli -dice Carmelo Sardina-, hanno voluto dare una mano alla decorazione, dimostrando come iniziative di questo tipo siano utili non solo da un punto di vista pratico, ma anche come mezzo di stimolo alla partecipazione e alla collaborazione per il miglioramento delle condizioni del proprio territorio.
Bisogna infatti constatare con disappunto, che ad Aspra come a Bagheria, ci siano davvero poche iniziative che possano dare la possibilità ai tanti ragazzi vitali e desiderosi di cimentarsi in sempre nuove attività ludiche ma anche utili alla propria città,di sfruttare la loro inesauribile energia,mettere a frutto le loro tante capacità e dare un concreto contributo al benessere della città in cui vivono.
A breve si procederà agli ultimi ritocchi ai disegni, ad opera dell’artista di Ficarazzi Francesca Giordano, e all’affissione di targhette di ringraziamento per tutti i ragazzi che hanno dato una mano e per i commercianti di Aspra che con i loro contributi hanno reso possibile la realizzazione del progetto.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.