f A Miss Italia anche due bagheresi: Deborah Gagliano e Antonella Grasso | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

A Miss Italia anche due bagheresi: Deborah Gagliano e Antonella Grasso

domenica 9 settembre 2012, 14:26   Attualità  

Letture: 4.451

Miss Italia parla anche bagherese. Ci sono infatti due ragazze di  Bagheria a Montecatini Terme per il noto concorso di bellezza. Sono Deborah Gagliano e Antonella Grasso, truccatrici, che compongono l’esercito dei truccatori. I siciliani sono ben 18, comprese le due ragazze bagheresi.

Sono 14 ragazze e 4 ragazzi  che mettono al servizio delle finaliste del concorso la loro abilità e maestria. Si tratta dei palermitani Jessica Riggi, Marianna Alaimo, Fabrizio Alfano, Alessandra Giangrasso, Pietro Sutera, Simone Bortolotta, Valeria Profeta e Angelo Chifar, delle partinicesi Rossella Palermini e Maria Luisa Russo, delle bagheresi Deborah Gagliano e Antonella Grasso, della misilmerese Paola Ciglietti, della castelvetranese Anna Barbaresi, della trapanese Marina Scudieri, dell’empedoclina Elvira Traina della mazarese Valentina Lombardo e dell’alcamese Mariastella Pirrello.

Come in un’orchestra, ognuno ha il compito di creare un suono che, all’unisono, produce una sinfonia, quella della bellezza, che spazia dalle realizzazioni semplici a quelle più sofisticate, ma sempre all’insegna della moderna personalizzazione attraverso i Make up Artist di Robin che guida questo gruppo e presenta così i truccatrici impegnate alle finali di Miss Italia. Ognuno di loro viene da un impegnativo percorso formativo durati parecchi anni. Sono capitanati da Antonella Ciasca e Carmen Labartino, a loro volta coadiuvate da Francesco Russo e Rossella Palermini.
“Torniamo ancora una volta tra le miss perché il nostro lavoro va sempre avanti – dicono – qui incrociamo altri professionisti, il confronto è naturale e lo scambio di esperienze diverse ci arricchisce”. Per le truccatrici si tratta di una grande scuola che permette di carpire i segreti dei truccatori di grande livello. Il trucco professionale è una novità anche per molte ragazze e, quindi, il lavoro non è sempre facile. “ Il mio staff per Deborah Milano – spiega Robin, cioè Roberto Ciasca – è composto da 44 truccatori, ma in realtà sono molti di più in quanto, per coprire il lungo periodo, alla fine arriviamo quasi ad un centinaio. Una delle cose fondamentali che insegno loro è quella di svolgere il lavoro con il cervello: si esegue con le mani, ma in primo piano deve esserci sempre il cuore. E qui a Miss Italia di cuore c’è n’è veramente tanto”.

Sei invece le miss siciliane che partecipano alla concorso:  Marcella Ruvolo, Giusy Buscemi, Micaela De Marco, Chiara Salvo, Floriana Lauritano e Virginia Lo Duca (di Villabate).
                                                                                                                                                                                                                                       Pino Grasso

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.