f A Palermo cani in mostra con la 61° Esposizione Internazionale Canina (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

A Palermo cani in mostra con la 61° Esposizione Internazionale Canina (foto)

lunedì 3 settembre 2012, 09:25   Attualità, PhotoGallery  

Letture: 37.275

Un weekend all’insegna della cinofilia e del divertimento, quello che si è appena concluso a Palermo, grazie alla 61° Edizione della Esposizione Internazionale Canina.
La ormai tradizionale manifestazione, infatti, è tornata anche quest’anno a Palermo, nella splendida cornice dei Vivai di Villa Tasca, organizzata dal Kennel Club Palermo in collaborazione con il Doggy Park – Scuola di Educazione Gentile del Cane che ha ospitato la manifestazione.

L’evento è fra i più importanti nel suo genere in Italia e si è concentrato in due intensissime giornate che hanno incoronato vincitore del titolo di Campione Internazionale di Bellezza uno splendido esemplare di Bull Terrier (nella foto a sinistra).

Tutti i soggetti in gara sono stati valutati tra le altre cose, per aspetto, caratteristiche fisiche e morfologiche e portamento da giudici del calibro del Sig. Francesco Balducci, Presidente dell’ENCI, Ente Nazionale Cinofilia Italiana.

Più di 600 i cani iscritti alla competizione, in rappresentanza di 123 razze, provenienti da tutta Italia e non solo, sono stati giudicati in base alle 10 classiche categorie di appartenenza: Cani da Pastore e Bovari; Cani di tipo Pincher e Schnautzer, Molossoidi e Bovari Svizzeri; Terrier; Bassotti; Cani di tipo Spitz e Primitivo; Segugi e Cani per pista di sangue; Cani da ferma; Cani da riporto, da cerca e da acqua; Cani da Compagnia e Levrieri.

Ad affiancare le gare erano presenti numerosi stand di prodotti e accessori dedicati al miglior amico dell’uomo.
Neanche la pioggia è riuscita a far desistere le migliaia di persone, tra professionisti del settore, amanti dei cani e semplici curiosi che hanno reso le due giornate uno spettacolo memorabile da non perdere neanche nelle sue future edizioni.

La Voce Di Bagheria ha seguito l’evento, realizzando una ricca foto gallery che troverete di seguito.

 

 

61° Edizione della Esposizione Internazionale Canina | Galleria fotografica

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.