f Aspra. Dal 20 al 23 settembre congresso europeo sul tango argentino | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Dal 20 al 23 settembre congresso europeo sul tango argentino

lunedì 17 settembre 2012, 11:02   Attualità  

Letture: 1.088

Si terrà ad Aspra, dal 20 al 23  settembre, il Congresso Europeo Sistema Dinzel Internacional 2012 di Tango Argentino, organizzato dall’Associazione AspraTango – Dinzel Internacional.
Parteciperanno i rappresentanti delle altre filiali europee, oltre che agli stessi coniugi ballerini-maestri Gloria e Rodolfo Dinzel, fondatori della principale scuola di tango a Bs.As.  L’Associazione Aspratango sarà  la prima ad ospitarlo.
“E’ un evento nel quale si discuteranno temi stilistici, didattici e filosofici sul Tango argentino -dice Pietro Galioto- proprio in un periodo che lo vede stravolto in stravaganze e acrobazie, nel tentativo di recuperarne intimità, sensualità e raffinatezza.”
Sarà anche presentato il libro “Envolverse en un tango“, edito da Corregidor di Buenos Aires, scritto Pietro Galioto.
“Si tratta di un riconoscimento “unico” a livello mondiale -dice Pietro Galioto-, che va molto oltre qualsiasi altro successo o competizione”.

La presentazione si terrà giovedì 20 settembre alle ore 19,00 presso la nuova sede AspraTango in viale Sant’Isidoro (casolare nei pressi dell’ex-macello).  Si ballerà tutte le sere.

I corsi ufficiali AspraTango-Dinzel Internacional avranno inizio Martedì 25 Ottobre ore 21, con una settimana di prova gratuita.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.