f Bagheria. Atto vandalico ai danni della targa alla memoria di due carabinieri a piazza Butifar | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Atto vandalico ai danni della targa alla memoria di due carabinieri a piazza Butifar

giovedì 20 settembre 2012, 11:55   Attualità  

Letture: 1.133

Atto vandalico è stato perpetrato nei confronti della lapide a ricordo dei due carabinieri Messina-Butifar a cui è intitolata la piazzetta di fronte il Palazzo Comunale, lapide che è stata imbrattata da vernice scura.
Il sindaco Vincenzo Lo Meo con la Giunta Municipale, il Presidente del Consiglio Caterina Vigilia e il  Consiglio Comunale condannano fermamente l’atto che è un attacco alle istituzioni. 

Il sindaco ha detto:  “ E’ un atto scandaloso oltraggiare una lapide che ricorda due uomini dello Stato. E’ un puro attacco alle istituzioni. Auspico che le forze dell’ordine riescano a trovare in tempi brevi i responsabili di un’azione così vile”.
Caterina Vigilia aggiunge: “Il mese scorso l’atto vandalico nei confronti della scultura bronzea del Cardinale Pappalardo ha rappresentato un attacco alla Chiesa, oggi invece un altro attacco allo Stato. E’ vero che viviamo un momento di grave disagio economico con crisi dei valori che porta alla degenerazione delle azioni ma è pur vero che una semplice non condivisione delle politiche dei governi non può trasformarsi in azioni inurbane e incivili. Invito a proposito l’amministrazione comunale ad attuare velocemente il progetto che prevede un sistema di video-sorveglianza  per garantire sicurezza ai cittadini bagheresi,  per prevenire atti del genere e  salvaguardare il nostro centro storico”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.