f Coinres. Sciopero il 28 settembre per gli stipendi e la quattordicesima | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Coinres. Sciopero il 28 settembre per gli stipendi e la quattordicesima

mercoledì 19 settembre 2012, 16:59   Attualità  

Letture: 928

I sindacati dei lavoratori del Coinres hanno decretato una giornata di sciopero per il 28 settembre. “I lavoratori del Coinres sono di nuovo senza le retribuzioni mancano all’appello, infatti, lo stipendio di agosto e la quattordicesima mensilità, che, come prevede il contratto, doveva essere erogata  entro il 30 giugno scorso”. Ad affermarlo sono Francesco Ferrara  Fit Cisl Palermo,  Nino Celano Uiltrasporti, e Valerio Lombardo Fp Cgil, annunciando lo sciopero dei lavoratori del Consorzio che si occupa della raccolta rifiuti in ventuno comuni del palermitano, proclamato per il prossimo 28 settembre.  

“L’attuale operato del nuovo commissario liquidatore unico del Coinres -spiegano-  il dirigente del Dipartimento regionale Rifiuti Silvia Coscienza, non ci appare soddisfacente. Come nel passato i lavoratori continuano a percepire le retribuzioni a macchia di leopardo, causando discriminazioni fra i dipendenti dello stesso Consorzio. Continuiamo inoltre a chiederci come mai prima dell’estate,  il vecchio direttor e generale è stato licenziato per mancanza di disponibilità economica e al rientro dalle ferie ci ritroviamo davanti un nuovo consulente contrattualizzato dal commissario con la qualifica di direttore generale,  ed il cui costo a carico del Coinres sembrerebbe nettamente maggiore rispetto a quello sostenuto per il vecchio direttore”.

Ferrara Celano e Lombardo concludono:  “non condividiamo inoltre l’immobilismo connivente del commissario liquidatore nel procedere al recupero delle somme legittimamente vantate dal Consorzio nei confronti dei comuni soci. Alla luce della drammatica situazione abbiamo proclamato una giornata di sciopero che si terrà il prossimo 28 settembre per tutto il personale Coinres”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.