f Festival di Venezia: vince film coreano | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Festival di Venezia: vince film coreano

sabato 8 settembre 2012, 20:03   Cultura  

Letture: 1.102

Pietà di Kim Ki-duk è il film vincitore del Leone d’oro alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

DANIELE CIPRI’ VINCE PREMIO FOTOGRAFIA – Daniele Ciprì ha vinto il premio per il migliore contributo tecnico per la fotografia di E’ stato il figlio, di cui è anche regista, e di Bella Addormentata di Marco Bellocchio alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.OLIVIER ASSAYAS VINCE PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA  – Il francese Olivier Assayas per Apres Mai ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

A FABRIZIO FALCO IL PREMIO MASTROIANNI – Fabrizio Falco, protagonista nel cast di E’ stato il figlio di Daniele Ciprì e Bella Addormentata di Marco Bellocchio, vince il premio Marcello Mastroianni all’attore emergente alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

HADAS YARON VINCE COPPA VOLPI FEMMINILE – Hadas Yaron, protagonista di Fill the Void dell’israeliana Rama Bursthein ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

AGLI ATTORI DI THE MASTER LA COPPA VOLPI – Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix, i protagonisti di The Master di Paul Thomas Anderson hanno vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

LEONE D’ARGENTO A THE MASTER – The Master di Paul Thomas Anderson é il vincitore del Leone d’Argento per la migliore regia alla 69/ma edizione della Mostra del cinema di Venezia.

PARADISE:FAITH VINCE PREMIO SPECIALE GIURIA – Paradise: Faith del regista austriaco Ulrich Seidl ha vinto il Premio speciale della giuria alla 69/ma edizione della Mostra del cinema di Venezia. (ansa.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.