f Il movimento "Bagheria bene comune" alle scuole "non portate i bambini al circo" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il movimento “Bagheria bene comune” alle scuole “non portate i bambini al circo”

venerdì 28 settembre 2012, 23:05   Attualità  

Letture: 1.297

Il corteo di mercoledì pomeriggio, di un elefante e tre cammelli per le strade di Bagheria, del circo che si trova in questi giorni in città, ha sollevato alcune proteste da animali e gruppi sociali.
Il movimento “Bagheria bene comune” con un comunicato stampa critica l’episodio ha inviato una nota ai dirigenti scolastici affinchè disertino il circo.

“Molti di noi, qualche giorno fa, hanno assistito alla “sfilata” di elefanti e cammelli lungo le vie cittadine e alcune persone, dislocate in tutti i punti strategici, distribuiscono centinaia di biglietti d’ingresso per assistere agli spettacoli.

Senza dimenticare l’insistente pubblicità fonica: a tutte le ore del giorno, infatti, un’auto attrezzata di megafoni invita i bagheresi ad andare al circo, puntando sulla presenza di oltre cento animali. Non una parola su clown, acrobati e altri artisti circensi.

Tutti questi episodi hanno causato un profondo sdegno in ciascuno di noi attivisti di Bagheria Bene Comune e per questo motivo, questa mattina, abbiamo spedito una lettera ai Dirigenti Scolastici delle scuole primarie di Bagheria, affinché si astengano dall’organizzare qualsiasi forma di partecipazione della scolaresca agli spettacoli di tale circo. Allo stesso tempo si chiede l’apertura all’interno delle scuole di un libero e aperto confronto sulla tematica esposta, con il coinvolgimento di tutto il personale docente.”

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.