f Padre Pino Puglisi sarà beatificato il 25 maggio dell'anno prossimo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Padre Pino Puglisi sarà beatificato il 25 maggio dell’anno prossimo

martedì 18 settembre 2012, 15:12   Attualità  

Letture: 698

Padre Pino Puglisi sarà beatificato il 25 maggio. E la cerimonia avverrà a Palermo, probabilmente in un luogo all’aperto per permettere a più persone possibili di partecipare alla manifestazione.
L’annuncio è stato dato dal cardinale di Palermo Paolo Romeo a margine delle celebrazioni per il diciannovesimo anniversario del martirio del sacerdote ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993. 

Sabato scorso i volontari del Centro Padre Nostro hanno sfilato in corteo dal Policlinico fino alla sua tomba, nel cimitero di Sant’Orsola. «Aspettavamo la data per partire con la programmazione delle iniziative. Adesso organizzeremo una serie di incontri e di riflessioni per ripercorrere la storia di padre Puglisi – dice padre Maurizio Francoforte, parroco di Brancaccio  – E riscoprire così cosa ha fatto, e perché, nel corso della sua vita.  L’anno prossimo mi auguro anche di essere in una nuova chiesa, nel nuovo spazio che proprio lui aveva più volte chiesto».

Lo scorso 28 giugno Benedetto XVI ha riconosciuto che l’esecuzione di Puglisi fu “martirio in odio alla fede”. Il quartiere di Brancaccio e la città si prepara all’evento. (palermo.repubblica.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.