f Paul Connett lunedì a Bagheria al liceo Scientifico per "rifiuti zero" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Paul Connett lunedì a Bagheria al liceo Scientifico per “rifiuti zero”

venerdì 21 settembre 2012, 12:52   Attualità  

Letture: 756

Lunedì 24 settembre, alle ore 9.30, il professore Paul Connett, promotore nel mondo della strategia Zero Waste, sarà all’Auditorium del Liceo Scientifico “Giuseppe D’Alessandro” a Bagheria, per la prima tappa del suo tour siciliano, allo scopo di divulgare i “Dieci passi verso Rifiuti Zero”.

L’evento è organizzato, in collaborazione con Rifiuti Zero Italia, da Bagheria Bene Comune.

Paul Connett, professore emerito di chimica ambientale all’Università St Lawrence di Canton, New York, è noto a livello mondiale per essere l’ideatore della strategia “Zero Waste”, adottata con successo in molte città americane, canadesi e neozelandesi, ed è da poco tornato in Italia per un ciclo di conferenze. Dalle nostre parti però le sue teorie vengono spesso viste con diffidenza, ed il business degli inceneritori continua ad ostacolare ogni altro tipo di smaltimento.

All’iniziativa di lunedì, aperta a tutti, hanno già aderito numerose scuole bagheresi, sia medie che superiori, tra le quali, oltre naturalmente il Liceo “D’Alessandro”: il Liceo classico “Francesco Scaduto”; l’I.p.i.a. “Salvo D’Acquisto”; l’I.t.e.s. “Don Luigi Sturzo”; il Liceo artistico “Renato Guttuso”. Mentre, tra le associazioni, il gruppo civico “Noi cittadini per Bagheria”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.