f Presidente di seggio elettorale. Entro il mese di ottobre la presentazione delle domande | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Presidente di seggio elettorale. Entro il mese di ottobre la presentazione delle domande

giovedì 27 settembre 2012, 12:42   Attualità  

Letture: 1.192

L’ufficio elettorale del comune di Bagheria comunica che è possibile presentare la domanda per l’inserimento nell’albo dei presidenti di seggio a partire dal 1° ottobre fino al 31 ottobre 2012.
Il modulo è scaricabile dalla sezione modulistica del settore I del sito istituzionale.
Le domande si possono presentare dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00. La domanda può essere presentata dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno presso l’ufficio Protocollo Generale del Comune di Bagheria.
Per prestare servizio come presidente di seggio durante le giornate elettorali è necessario essere iscritti all’albo dei presidenti di seggio.
Nell’albo sono contenuti i nominativi di chi è ritenuto qualificato a prestare servizio come presidente di seggio elettorale. L’elenco è tenuto e aggiornato dalla Corte d’Appello di Palermo. Per iscriversi all’albo dei presidenti di seggio occorre: – essere cittadini italiani – essere elettori del Comune di Bagheria – essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado La domanda deve essere presentata presso: in occasione di elezioni, il presidente di seggio viene nominato dal Presidente della Corte d’Appello di Palermo. L’iscrizione all’albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione. La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione. L’iscrizione all’albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

La domanda è scaricabile nella sezione modulistica del sito del comune di Bagheria.
I tempi per la definizione della pratica sono immediati.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.