f Verso le elezioni. Chi è Giovanna Marano, nuova candidata di "Libera Sicilia" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Verso le elezioni. Chi è Giovanna Marano, nuova candidata di “Libera Sicilia”

giovedì 27 settembre 2012, 19:39   Politica  

Letture: 1.145

E’ Giovanna Marano, 53 anni, sindacalista, la candidata alla Presidenza della Regione siciliana indicata da Claudio Fava e dalle forze della coalizione di “Libera Sicilia”.

La scelta di Giovanna, dirigente del movimento sindacale, protagonista delle più importanti vertenze operaie in Sicilia, raccoglie – ha detto Fava – “la sfida sul lavoro e sui diritti sociali che sono al centro del nostro programma di governo”.

Fava ha così proseguito: “Ho deciso di accompagnare Giovanna Marano da candidato vicepresidente sottraendo la mia candidatura alla Presidenza al rischio di un già preannunciato rigetto e sulla base di una considerazione politica ispirata al massimo senso di responsabilità verso la coalizione e gli elettori siciliani”.

La battaglia elettorale prosegue con maggiore convinzione. “Il tentativo di estrometterci da questa sfida – ha sottolineato Fava – appellandosi a norme palesemente anticostituzionali e a presunti vizi di forma, non può ostacolare il progetto di “Libera Sicilia”.

Resto in campo – ha concluso Fava – accanto a Giovanna Marano, una donna che possiede qualità morali e una storia personale che garantiscono sul modo in cui saprà battersi in questa importante sfida”.

“La candidatura di Giovanna Marano alla Presidenza della Regione siciliana rappresenta un segno didiscontinuita’ con il vecchio modo di fare politica. L’arrivo di una donna di valore, onesta e con un’esperienza significativa, a difesa del mondo del lavoro, e’ un segnale di speranza.

La candidatura di Giovanna fa comprendere come l’alleanza che si e’ creata in Sicilia, di cui l’Italia dei Valori e’ parte integrante, rappresenti la migliore risposta a chi oggi vuole allontanare le persone perbene dal voto, a quei cittadini che vogliono partecipare e chiedono il rinnovamento della classe dirigente edel modo di fare politica”. (blogsicilia.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.