f Un concorso per chi differenzia i rifiuti. Al primo 200 euro | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Un concorso per chi differenzia i rifiuti.
Al primo 200 euro

martedì 9 ottobre 2012, 10:28   Attualità  

Letture: 1.150

di Pino Grasso

Al via un concorso per chi differenzia di più. L’iniziativa è stata organizzata dall’Oasi Ecologica che dopo il successo della prima che ha fatto registrare un aumento delle percentuale della raccolta presenta la seconda edizione del concorso volto ad incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti da parte dei cittadini residenti nei comuni di Bagheria, Casteldaccia e Santa Flavia che potranno conferire i rifiuti raccolti, nel centro di via Gentile n. 1 sulla strada provinciale 88 al chilometro 3 in territorio di Santa Flavia.

Sarà possibile conferire i rifiuti differenziati dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15.30 alle 16.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 11.
“Con piacere abbiamo già constatato un incremento dei conferimenti di rifiuti differenziati del 154 per cento rispetto alla media dei conferimenti nelle tre settimane precedenti l’avvio del concorso – spiega l’amministratore Michele Raspanti – e ciò a dimostrazione che gli utenti rispondono positivamente alle nostre iniziative più per un impegno morale e civile che per l’ incentivazione economica”. Con tale azione si darà la possibilità ai cittadini di vedere riconosciuta la propria virtuosità nel differenziare i rifiuti rispetto agli altri, con la possibilità di vincere uno dei premi messi in palio. I rifiuti verranno pesati per singola tipologia e il peso corrispondente verrà registrato tramite emissione di uno scontrino e compilazione di una scheda identificativa, basta esibire la tessera sanitaria.
Le quantità e le tipologie dei rifiuti conferiti, anche più volte durante la durata del concorso, verranno caricati su un apposito database e serviranno al conteggio del peso totale finale che ogni partecipante raggiungerà. Verranno premiati i primi quattro cittadini che avranno conferito il maggior quantitativo di rifiuti correttamente differenziati. I vincitori riceveranno come premio un buono acquisto spendibile presso il negozio “PVR centro commerciale” di Bagheria. Al 1° classificato 200 euro, al 2° 150 euro, al 3° 100 euro e al 4° 50 euro. Le tipologie di rifiuto che possono essere conferite sono carta, plastica, vetro e alluminio. Il concorso denominato “Differenziarti ti premia” terminerà il prossimo 30 novembre.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.