f Eletta anche la bagherese Claudia La Rocca."E' emozionante. Adesso al lavoro" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Eletta anche la bagherese Claudia
La Rocca.“E’ emozionante. Adesso al lavoro”

mercoledì 31 ottobre 2012, 09:03   Attualità  

Letture: 3.108

di Martino Grasso

Oltre a Salvatore Siragusa, fra i neo eletti del Movimento 5 stelle, c’è un altro deputato che vive a Bagheria.
Anche se le sue giornate le passa a Palermo, vive nella nostra città da 12 anni, con la madre. Da lunedì è uno dei 15 deputati regionali con 4.095 voti, 268 ottenuti a Bagheria.
Si chiama Claudia La Rocca, ha 30 anni, bionda, sorriso ampio e rassicurante. Solare.
Claudia ha frequentato l’Università, Facoltà di Lettere e Filosofia. Poi ha abbandonato l’università per fare altro. E’ impegnata nella realizzazione di un progetto imprenditoriale nell’ambito del turismo sostenibile.
Sul risultato elettorale di domenica scorsa dice: “è stato molto importante perla Sicilia. E’ iniziata la rivoluzione pacifica. E’ un cambiamento culturale in cui i siciliani hanno dato un segno di riscatto. Adesso dobbiamo mantenere il dialogo con i cittadini che ci hanno votato. Questo non è stato solo un voto di protesta, abbiamo anche delle proposte.
Dal punto di vista personale non mi aspettavo tutti questi voti. E’ stato emozionante. Ho ricevuto mail di persone che non conoscevo e mi hanno detto che hanno votato per me.”
Claudia fa parte del meetup Il Grillo di Palermo, oggi Movimento 5 Stelle Palermo, dal Gennaio 2009. All’interno del gruppo svolge tante attività, ma sicuramente quelle per le quali si è spesa in prima linea sono state lo start up della Libera Pluriversità Palermitana, l’organizzazione della prima e seconda edizione del F.a.t.a. Festival, del convegno con Carla Poli del Centro Riciclo Vedelago “Questione Rifiuti: dall’emergenza alla proposta” e della Pedalata in occasione della giornata mondiale per l’Acqua Pubblica dello scorso Marzo 2012.
Claudia ama Bagheria, anche se per motivi di lavoro la vive poco.
“Ho amicizie fuori Bagheria. E anche il lavoro mi ha sempre portata fuori. Con i ragazzi del movimento a Bagheria si è iniziato comunque un lavoro importante. Bagheria penso che potrebbe vivere di turismo, ma l’ho sempre vista abbandonata.
Il giorno in cui è venuto Grillo a Bagheria mi sono emozionata, perché ho visto una città viva. Ho pensato che anche per questa città possa esserci una speranza.”
Il neo onorevole, accoglie tutti con un sorriso. Nella sua pagina di facebook riporta una frase  di Jaocpo Fo: ”ridere è disinquinante, antiallergico, energetico, geniale, creativo.”
Il suo sorriso ha fatto rotta su Palazzo dei Normanni.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.