f Il Comune di Bagheria aderisce alla società consortile "Ato12 Palermo" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il Comune di Bagheria aderisce alla società consortile “Ato12 Palermo”

giovedì 11 ottobre 2012, 14:54   Attualità  

Letture: 1.030

Il Commissario Straordinario Loredana Ferrara, nominata con Decreto assessoriale dell’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità  del 24 settembre 2012, rende noto che il Comune di Bagheria ha aderito alla nuova società  consortile per azioni a cui è affidato l’esercizio in materia di gestione integrata dei rifiuti  denominata “Società per la regolamentazione del servizio  di gestione rifiuti  ATO 12 Palermo area  metropolitana”.

La comunicazione è stata inviata al dirigente del settore III Giovanni Mercadante, al dirigente del settore II Vincenza Guttuso, al presidente della Provincia Regionale di  Palermo e alla Corte dei Conti sezione regionale di controllo per la Regione Sicilia e per conoscenza al sindaco del Comune di Bagheria e all’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità- Dipartimento delle acque e dei rifiuti-.
Con la stessa delibera  viene approvato anche l’atto costitutivo della società che consta di 11 articoli e lo statuto della società che consta di 31 articoli.
Viene inoltre autorizzato il legale rappresentante dell’Ente, il sindaco,  alla stipula dell’atto costitutivo e alla sottoscrizione delle quote sociali dell’Ente.
Sarà cura dei dirigenti dei settori interessati adottare ogni atto gestionale consequenziale alla deliberazione perché l’Ente possa procedere alla formale costituzione della società.  La Provincia Regionale coordinerà  tutte le attività propedeutiche necessarie alla costituzione della società.
La  Ferrara è stata nominata  commissario straordinario per espletare le funzioni del Consiglio Comunale in materia di costituzione della “srr” dopo che il Consiglio Comunale di Bagheria con delibera n. 65 del 18 settembre 2012 aveva bocciato la relativa proposta.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.