f Palermo. Vietato allattare dentro la villa Giulia | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Palermo. Vietato allattare dentro la villa Giulia

domenica 7 ottobre 2012, 10:16   Attualità  

Letture: 1.033

“E’ vietato allattare a Villa Giulia”. È quanto si sono sentite dire sabato pomeriggio le partecipanti della manifestazione “Flash Mom – Allattiamo alla luce del sole”.
Il custode della villa comunale ha cercato di bloccare le 10 mamme che si erano date appuntamento nel parco cittadino. In un primo momento l’uomo è arrivato a dire alle mamme e agli organizzatori: “State facendo pubblicità, questo è un comizio”.
Le donne sono entrate lo stesso nella villa e hanno allattato i loro  bambini sedute sulle panchine, ma un po’ in imbarazzo.
L’iniziativa, che promuove l’allattamento al seno, è promossa dall’associazione nazionale Mamy e dal ministero della Salute.
Il flash mob è avvenuto già in varie città d’Italia come Genova e Catania. In breve tempo la notizia degli ostacoli che hanno avuto le mamme a Palermo si è diffusa in rete attraverso i social network e subito le mamme di tutta Italia hanno espresso la loro solidarietà e l’indignazione per quanto accaduto nel capoluogo siciliano. Tra le promotrici della campagna c’è un’ostetrica volontaria, Sonia Levantino, che ha sottolineato: “Da anni il ministero della salute spinge le donne ad allattare al seno i loro bambini. In Sicilia abbiamo un pessimo primato: il 75 per cento delle mamme allatta artificialmente i figli. Spesso non si conoscono tutti i vantaggi che porta l’allattamento al seno sia per la salute dei bambini che per quella delle loro mamme”. (gds.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.