f Anche il movimento "Bagheria bene comune" alla manifestazione sulla scuola | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Anche il movimento “Bagheria bene comune” alla manifestazione sulla scuola

venerdì 23 novembre 2012, 19:27   Attualità  

Letture: 1.077

Il movimento “Bagheria bene comune” aderisce allo sciopero unitario indetto dai docenti degli istituti di Bagheria.
Due cortei partiranno rispettivamente dal liceo scientifico e dal liceo classico per poi ritrovarsi in corso Butera e proseguire fino davanti al Comune.

“Noi saremo lì, insieme a loro -dice Salvatore Ducato-,  per testimoniare attraverso la nostra partecipazione attiva, il disagio in cui sono costretti a vivere gli operatori e gli utenti della scuola pubblica, a causa di una politica nazionale incapace di scorgere nell’istruzione una risorsa determinante per lo sviluppo del nostro Paese. Una politica indiscriminata di tagli che colpisce duramente il mondo della formazione, offendendo la funzione professionale del docente e minando di conseguenza la figura stessa dell’insegnamento.

La protesta si è resa necessaria alla luce, in particolare, dell’articolo 3 del ddl stabilità nel quale si ipotizza di aumentare il “monte-ore” dell’orario di cattedra dei docenti di scuola superiore di primo e secondo grado a parità di stipendio. Un ulteriore pesante e ingiustificato attacco alla scuola pubblica italiana.

Alla manifestazione sono invitati a partecipare tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, il personale ATA, studenti e famiglie. ”

foto archivio

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.