f Bagheria. Conferenza stampa del Pd sulla crisi economica: "abbiamo perso tutti" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Conferenza stampa del Pd sulla crisi economica: “abbiamo perso tutti”

sabato 3 novembre 2012, 12:56   Politica  

Letture: 1.489

Conferenza stampa, questa mattina, dei due, ormai ex,  assessori del Pd, Stefano Martorana e Nicola Tarantino, sulla difficile situazione economica di Bagheria, alla luce anche della bocciatura delle aliquote Imu da parte del consiglio comunale. Alla conferenza stampa erano presenti anche il segretario cittadino del Pd Laura Maggiore e il consigliere comunale Daniele Vella.

“Abbiamo perso tutti -dice Nicola  Tarantino- Questa situazione penalizza l’intera città. Da aprile fino ad ottobre, periodo in cui siamo stati in giunta, poco è stato fatto per risanare l’Ente. Era stato avviato un processo di risanamento che solo adesso si stava avviando con la riduzione degli affitti, l’alienazione dei beni e la caccia all’evasione. Ma la situazione debitoria è davvero molto difficile, ci sono debiti fuori bilancio per 27 milioni di euro, alcuni dei quali risalgono ad almeno 10 anni fa”.

Martorana e Tarantino entrano nel merito dell’abbandono della maggioranza: “la coalizione che sosteneva il sindaco Lo Meo si è sciolta -dice Martorana- l’Udc è spaccato. Noi avevamo garantito la nostra presenza ma ad un certo punto non è stato più possibile. Il comune ha 35 milioni di residui attivi, cioè tasse non riscosse. E non si può governare un Ente con questa situazione, oltre ai debiti fuori bilancio.”
Il consigliere comunale Daniele Vella ha tenuto a precisare che “noi ieri sera con grande senso di responsabilità, abbiamo votato la proposta della giunta, anche se fuori dalla maggioranza. Ma lo abbiamo fatto per il bene del paese”.

 

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.