f Bagheria. Il sindaco Lo Meo da Roma: "siamo in dissesto. Non c'è niente da fare" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Il sindaco Lo Meo da Roma: “siamo in dissesto. Non c’è niente da fare”

mercoledì 14 novembre 2012, 16:26   Attualità  

Letture: 1.525

Il comune di Bagheria non può fare altro che dichiarare il dissesto finanziario. E’ quanto emerso dall’incontro avuto a oggi a Roma tra la delegazione del Comune di Bagheria, formata dal Sindaco, Vincenzo Lo Meo, dal segretario generale Domenica Ficano e dalla dirigente del settore II Finanze, Vincenza Guttuso, con i funzionari del ministero degli Interni.
Durante l’incontro si è avuta solo la conferma di quanto già era stato rilevato dai tecnici comunali, vale a dire l’impossibilità di chiudere il bilancio di previsione 2012, cosa che comporta che nessuna strada sia più percorribile se non quella del dissesto finanziario per l’ente.
“Nel più breve tempo possibile verrà stilata, in collaborazione con i Revisori dei Conti, una proposta dichiarazione di dissesto -riferisce telefonicamente da Roma il sindaco Vincenzo Lo Meo– proposta che verrà sottoposta al Consiglio comunale”.


Lo Meo aggiunge che quanto prima verrà indetta una conferenza stampa cui parteciperanno anche i dirigenti comunali per spiegare alla città a cosa si andrà incontro con la dichiarazione di dissesto finanziario. (ufficio stampa)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.