f Da 6 mesi on line "La Voce di Bagheria". Grazie a tutti voi! | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Da 6 mesi on line
“La Voce di Bagheria”.
Grazie a tutti voi!

giovedì 15 novembre 2012, 10:01   L'Editoriale  

Letture: 2.065

di Martino Grasso

Sono passati 6 mesi dall’inizio delle pubblicazioni del nostro sito.
La Voce Di Bagheria” è un quotidiano on line che viene seguito costantemente da molte persone, non solo di Bagheria.

I nostri utenti sono via via cresciuti e adesso sono addirittura quintuplicati rispetto al primo mese. In questi 6 mesi abbiamo avuto circa 200.000 visitatori unici complessivi. La punta di ascolto l’abbiamo raggiunto per lo spoglio delle elezioni regionali con circa 6 mila utenti in un solo giorno.

In media, adesso, siamo a 2.600 utenti, giornalieri. Si tratta di utenti unici e non di visite multiple. In altre parole,  2.600 computer ogni giorno si collegano con il sito ”La Voce Di Bagheria” per attingere alle nostre notizie.
Dati certificati da Google Analytics come potete vedere dall’immagine sopra che si riferisce ai numeri degli ultimi 30 giorni, dal 14 ottobre al 14 novembre, con 92.859 visite, 40,387 visite uniche, 713.158 pagine visitate.
In questi 6 mesi abbiamo pubblicato circa 1700 articoli, con una media di 10-15 notizie giornaliere, di cui almeno 8 su Bagheria e dintorni.

Ma non disdegniamo di realizzare anche servizi a respiro regionale e nazionale, come le interviste video ai leader dei partiti nazionali in occasione della campagna elettorale regionale e ai candidati alla presidenza della Regione.
Sono molte le idee che abbiamo in cantiere e siamo aperti ad ogni forma di collaborazione con altre realtà. Abbiamo, infatti, stretto un rapporto di collaborazione con Radio Schitikkio.

A Bagheria ci sono altre fonti di informazioni, alle quali auguriamo buon lavoro e con le quali non ci sentiamo assolutamente in competizione. Pensiamo che la pluralità sia fondamentale, anche per consentire agli utenti di formarsi una coscienza critica, confrontando i prodotti che vengono loro offerti.

La nostra idea è quella di fornire un servizio snello, rapido, al passo con i tempi e che risponda alle aspettative dei nostri lettori ai quali non possiamo dire altro che Grazie!

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.