f Egitto. Morti 40 bambini in incidente con treno | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Egitto. Morti 40 bambini in incidente con treno

sabato 17 novembre 2012, 10:17   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 864

Quaranta bambini sono morti nello scontro tra un treno e lo scuolabus sul quale stavano viaggiando nel centro dell’Egitto.

Lo rende noto l’agenzia di stampa ufficiale. Il treno ha colpito il bus nella città di Manfalut, vicino ad Assiut, a 300 chilometri a sud della capitale. Il governo ha ordinato un’inchiesta sull’incidente.

I bambini morti nello scontro avevano tra i 4 e i 6 anni. Testimoni hanno raccontato ai medici che il passaggio al livello sarebbe stato aperto al momento del passaggio dello scuolabus che e’ stato travolto dal treno. L’agenzia ufficiale egiziana parla di 40 morti, mentre i medici dell’ospedale di Assiut, di 38 vittime e sei feriti gravi.

Il ministro dei Trasporti egiziano, Rachad al Metini, e il capo dell’Autorità per le ferrovie hanno rassegnato le dimissioni dopo l’incidente. Lo riferiscono i media ufficiali egiziani. Il presidente Mohamed Morsi ha ordinato al primo ministro, ai ministri della Difesa e della Salute e al governatore di Assiut “di offrire tutta l’assistenza possibile alle famiglie delle vittime”. (ansa.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.