f Il professore Antonino Zichichi nominato assessore regionale da Crocetta | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il professore Antonino Zichichi nominato assessore regionale da Crocetta

venerdì 23 novembre 2012, 17:20   Politica  

Letture: 1.027

Il professore Antonino Zichichi, (ai Beni culturali), e la studentessa universitaria Nelli Scilabra, (alla Formazione), sono i due nuovi assessori regionali in Sicilia. Lo ha annunciato in conferenza stampa il presidente della Regione Rosario Crocetta.

Nelli Scilabra ha 29 anni, è studentessa di Giurisprudenza a Palermo, fa parte del senato accademico dell’ateneo del capoluogo e ha partecipato alla campagna elettorale per Crocetta presidente. Il neo assessore fa parte della direzione regionale dei giovani democratici ed è anche rappresentante del «Rum», la rete di soggetti e associazioni universitarie dell’area del Mediterraneo.

Dopo aver ufficializzato i nomi di Antonino Zichichi e Nelli Scilabra, Crocetta ha annunciato in conferenza stampa i nomi di altri due assessori, entrambi donne: Mariella Lo Bello, ex segretario della Cgil di Agrigento, alla quale andrà la delega del territorio e ambiente e Francesco Basilico d’Amelia, attualmente componente della segreteria tecnica del ministero dell’università, che sarà assessore al Bilancio. Sono finora otto gli assessori nominati dal governatore, il quale ha spiegato che entro domani completerà la giunta con la nomina dei rimanenti quattro componenti dell’esecutivo. (gds.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.