f Nasce a Bagheria "Casa Teatro" con Rosa Maria Spena e Enrica Volponi | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Nasce a Bagheria “Casa Teatro” con Rosa Maria Spena e Enrica Volponi

lunedì 5 novembre 2012, 11:08   Cultura  

Letture: 5.442

In un periodo in cui la crisi economica ha costretto alcuni spazi culturali a chiudere, nasce a Bagheria un nuovo luogo dove fare teatro.
Promotrici dell’iniziativa chiamata “Casa Teatro” sono Rosa Maria Spena e Enrica Volponi, madre e figlia e di professione attrici.
Il nuovo spazio, che può contenere circa 80 posti a sedere, sorge in via Tolomeo, nella parte alta della città di Bagheria.
“Ho sempre creduto in questa attività -dice Rosa Maria Spena- Bagheria è una città che ha sempre risposto molto bene. Abbiamo deciso di non disperdere l’esperienza maturata in questi anni”.
Nello spazio teatrale si organizzeranno dei laboratori, destinati a bambini e adulti e saranno anche allestiti spettacoli.
“Casa Teatro – continua Rosa Maria Spena- è un luogo nato, pensato e allestito al fine di creare finalmente un luogo dove fare formazione e didattica teatrale per bambini, ragazzi e adulti. Un luogo che abbia una sua dimensione stabile e continuativa, una scuola di teatro per tutti.”
Casa Teatro nasce dalla collaborazione delle associazioni culturali “Controscena” e “L’Urlo”.
Sede operativa delle due associazioni che da tempo lavorano sul territorio, sia dal punto di vista della formazione e della didattica teatrale, che per quanto riguarda la messinscena di spettacoli per ragazzi e adulti, Casa Teatro rappresenterà la possibilità di seguire corsi di teatro, lezioni di dizione e fonetica, stage e corsi diretti anche da Maestri esterni alla struttura, sempre nell’ambito culturale e artistico.
Gli incontri saranno una volta a settimana, da Ottobre a Giugno, per 3 ore ciascuno. Solo il corso gioca Teatrando junior avrà incontri di 2 ore.
Tutti i corsi potranno essere avviati se si raggiungerà il numero minimo di 8 allievi.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.