f Palermo. Sgominata banda che rapinava autotrasportatori | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Palermo. Sgominata
banda che rapinava autotrasportatori

martedì 27 novembre 2012, 08:51   Cronaca  

Letture: 880

E’ in corso dall’alba una operazione condotta dalla polizia stradale di Palermo che sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone ritenute organiche a una banda dedita alle rapine ad autotrasportatori. I provvedimenti restrittivi sono stati disposti dal Gip di Palermo Angela Gerardi e sono frutto di una indagine coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Scalia e diretta dal pm Maurizio Bonaccorso.
Undici le persone denunciate per ricettazione e favoreggiamento.
Già nel marzo 2009, durante l’indagine “38/mo parallelo”, erano stati arrestati in flagranza quattro componenti della banda e liberati due autisti presi in ostaggio.
Le indagini hanno ricostruito un numero impressionante di assalti, una trentina, portati a termine nei confronti di autotrasportatori in 6 mesi. I reati contestati sono quelli di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine a mano armata, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione.
L’attività di polizia ha consentito di recuperare refurtiva per un valore di centinaia di migliaia di euro e di restituirla ai legittimi proprietari. (gds.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.