f Villabate. Tenta di rapinare une esercizio commerciale ma viene arrestato | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Villabate. Tenta di rapinare une esercizio commerciale ma viene arrestato

mercoledì 21 novembre 2012, 17:02   Cronaca  

Letture: 1.967

Un carabiniere in borghese ha contribuito all’arresto di un giovane di 22 anni che aveva tentato di rapinare il negozio “l’Euromania” in via Giulio Cesare.
Il giovane era stato visto dal militare, intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, insieme ad un altro ragazzo,  in via Giulio Cesare.
I due scesi da un motorino, dopo essersi guardati intorno, si sono alzati i cappucci delle felpe coprendosi il volto con delle sciarpe, facendo irruzione nel negozio.
Intuendo che i due stavano per commettere un reato, il militare si è diretto verso il negozio e, giunto nei pressi dell’ingresso li ha visti fuggire di corsa in direzione del ciclomotore.
Ma il mezzo non si è messo in moto e così i due si sono dati alla fuga.
Dopo un lungo inseguimento a piedi, il militare è riuscito a  raggiungere uno dei due, lo ha bloccato al termine di una breve colluttazione, mentre l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce definitivamente.
Il giovane fermato è Gianluca Buccheri, 23 anni, che è stato anche riconosciuto dal titolare dell’esercizio commerciale quale l’autore di un tentativo di rapina perpetrato pochi attimi prima. Il commerciante ha dichiarato che i due giovani avevano tentato di rapinarlo minacciandolo con un coltello, ma grazie alla sua reazione si erano dati alla fuga.
Buccheri è stato arrestato con l’accusa di rapina, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale è stato sottoposto al rito direttissimo al termine del quale, dopo la convalida, è stato inviato ai domiciliari.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.